I nostri prodotti

I nostri Dry Cooler e Condensatori sono ideati e realizzati per garantire la massima efficienza e qualità per il raffreddamento di processo e di datacenter, per la refrigerazione industriale e commerciale e per il condizionamento civile. Refrion offre soluzioni standard e personalizzate per qualsiasi esigenza d’impianto.

I dry cooler hanno la funzione di raffreddare i liquidi di processo nelle applicazioni di raffreddamento di data center, di refrigerazione industriale e condizionamento civile.
Questi scambiatori di calore a pacco alettato possono adattarsi alla tecnologia adiabatica e alle innovative applicazioni di “free cooling” massimizzando il rapporto energetico.

I condensatori Refrion sono delle unità esterne condensanti che si prestano a diverse applicazioni per l’ottimizzazione dei sistemi di raffreddamento di processo, di data center e di refrigerazione industriale e commerciale. I condensatori sono adattabili a qualsiasi esigenza d’impianto e sono disponibili nella configurazione High efficiency Range e con CO2 come refrigerante.

Batterie dalle varie geometrie e dalle altissime performance per ogni soluzione nel campo della refrigerazione e del condizionamento.
La vasta gamma di batterie Refrion assicura tecnologia all’avanguardia al servizio di qualsiasi esigenza d’impianto.

Refrion offre soluzioni industriali di dry cooler e condensatori su misura adattabili a qualsiasi impiego ed esigenza. Grazie al costante lavoro del reparto di ricerca e sviluppo realizziamo apparecchi di raffreddamento d’impianti applicando tecnologie all’avanguardia e a basso impatto ambientale.

Refrigerazione
per tutte le
esigenze

Raffreddamento
di processo
Raffreddamento
data center
Refrigerazione
industriale
Condizionamento
civile
Refrigerazione
commerciale

Referenze

I clienti scelgono Refrion per l’esperienza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono. Offriamo soluzioni di dry cooler e condensatori realizzati su misura per rispondere a diverse esigenze progettuali e li testiamo nella nostra Camera Climatica riproducendo le condizioni operative della macchina.

L’innovazione
è la nostra forza

Innovazione tecnologica e alta sostenibilità ambientale. Ecco come Refrion è diventato sinonimo di evoluzione e di performance nel settore della refrigerazione industriale e degli apparecchi ventilati ad uso industriale. In tutto il mondo. Dry Cooler, condensatori remoti e scambiatori di calore progettati ad hoc per le specifiche esigenze d’impianto.

Adiabatic System

Siamo tra i primi ad aver introdotto il sistema adiabatico, un’innovazione che ha rivoluzionato il settore della refrigerazione industriale. Con un’ampia gamma di soluzioni e approfondito know-how Refrion è Adiabatic first.

Scopri di più.

Prestazioni

Per testare i nostri Dry Cooler, abbiamo creato la più grande camera climatica d’Europa. Perché garantiamo le performance con i fatti, non con le parole. Testiamo le nostre macchine in qualsiasi condizione climatica, per assicurarne la perfetta efficienza.

Scopri di più.

Tubo ovale

Siamo ideatori e detentori in esclusiva dell’innovativa soluzione del tubo ovale per i nostri scambiatori che fornisce altissime performance, grazie alla riduzione delle perdite di carico del flusso d’aria in attraversamento degli scambiatori di calore per la riduzione dell’attrito.

Scopri di più.

I nostri numeri

60000
modelli standard
a catalogo
32
paesi
in cui esportiamo
19000
oltre metri quadri
di sito produttivo