I nostri prodotti

I nostri Dry Cooler e Condensatori sono ideati e realizzati per garantire la massima efficienza e qualità per il raffreddamento di processo e di datacenter, per la refrigerazione industriale e commerciale e per il condizionamento civile. Refrion offre soluzioni standard e personalizzate per qualsiasi esigenza d’impianto.

I dry cooler hanno la funzione di raffreddare i liquidi di processo nelle applicazioni di raffreddamento di data center, di refrigerazione industriale e condizionamento civile.
Questi scambiatori di calore a pacco alettato possono adattarsi alla tecnologia adiabatica e alle innovative applicazioni di “free cooling” massimizzando il rapporto energetico.

I condensatori Refrion sono delle unità esterne condensanti che si prestano a diverse applicazioni per l’ottimizzazione dei sistemi di raffreddamento di processo, di data center e di refrigerazione industriale e commerciale. I condensatori sono adattabili a qualsiasi esigenza d’impianto e sono disponibili nella configurazione High efficiency Range e con CO2 come refrigerante.

Batterie dalle varie geometrie e dalle altissime performance per ogni soluzione nel campo della refrigerazione e del condizionamento.
La vasta gamma di batterie Refrion assicura tecnologia all’avanguardia al servizio di qualsiasi esigenza d’impianto.

Refrion offre soluzioni industriali di dry cooler e condensatori su misura adattabili a qualsiasi impiego ed esigenza. Grazie al costante lavoro del reparto di ricerca e sviluppo realizziamo apparecchi di raffreddamento d’impianti applicando tecnologie all’avanguardia e a basso impatto ambientale.

Refrigerazione per tutte le esigenze

Raffreddamento
di processo
Raffreddamento
data center
Raffreddamento di processo
da cogenerazione
Refrigerazione
industriale
Condizionamento
civile
Refrigerazione
commerciale

Service Refrion

Dall’installazione alla messa in funzione delle unità, dalla manutenzione programmata agli interventi di Revamping, dalla formazione degli operatori al supporto tecnico: il service di Refrion è la soluzione definitiva per massimizzare la redditività delle unità di raffreddamento.

Care Post Vendita
Formazione
Supporto

Referenze

I clienti scelgono Refrion per l’esperienza e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono. Offriamo soluzioni di dry cooler e condensatori realizzati su misura per rispondere a diverse esigenze progettuali e li testiamo nella nostra Camera Climatica riproducendo le condizioni operative della macchina.

L’innovazione
è la nostra forza

Innovazione tecnologica e alta sostenibilità ambientale. Ecco come Refrion è diventato sinonimo di evoluzione e di performance nel settore della refrigerazione industriale e degli apparecchi ventilati ad uso industriale. In tutto il mondo. Dry Cooler, condensatori remoti e scambiatori di calore progettati ad hoc per le specifiche esigenze d’impianto.

Adiabatic System

Siamo tra i primi ad aver introdotto il sistema adiabatico, un’innovazione che ha rivoluzionato il settore della refrigerazione industriale. Con un’ampia gamma di soluzioni e approfondito know-how Refrion è Adiabatic first.

Scopri di più.

Progetti

Il progetto consiste nell’acquisizione e implementazione di una innovativa soluzione per la gestione di magazzino e logistica con la finalità di automatizzare le operazioni di carico e scarico e di movimentazione di merci e semilavorati e di rendere disponibili le informazioni di interesse, aggiornate in tempo reale, ai diversi reparti produttivi e direzionali.

Scopri di più.

Tubo ovale

Siamo ideatori e detentori in esclusiva dell’innovativa soluzione del tubo ovale per i nostri scambiatori che fornisce altissime performance, grazie alla riduzione delle perdite di carico del flusso d’aria in attraversamento degli scambiatori di calore per la riduzione dell’attrito.

Scopri di più.

I nostri numeri

60000
modelli standard
a catalogo
32
paesi
in cui esportiamo
25000
oltre metri quadri
di sito produttivo