< INDIETRO
Hybrid Spray System, sistema adiabatico ibrido

Refrion presenta Hybrid Spray System H.S.S. 

Il sistema adiabatico ibrido per ottenere la completa umidificazione dell’aria.

25/01/2017

Sempre impegnato nella ricerca di innovazioni da introdurre sul mercato HVAC/R, sia in termini di prodotti che di processi e tecnologie, il reparto Ricerca & Sviluppo Refrion ha sviluppato il nuovo Hybrid Spray System (H.S.S.). 
Una novità che gli operatori di settore hanno potuto apprezzare in anteprima alla fiera Chillventa 2016, applicata ad un liquid cooler modello COMBO. 
“Il nuovo sistema adiabatico ibrido permette di ottimizzare le prestazioni dell’unità attraverso la riduzione della temperatura dell’aria in ingresso, combinando il principio della saturazione adiabatica dell’aria alla nebulizzazione diretta d’acqua sulla superfice di scambio dell’apparecchio ventilato” ha dichiarato Andrea Grion, technical manager Refrion. 
“Rispetto agli esistenti sistemi adiabatici Refrion, l’ H.S.S. è in grado di saturare completamente l’aria di umidità con una conseguente diminuzione della temperatura di ingresso dell’aria fino a -10K. 
A diminuire è quindi la potenza elettrica assorbita dai ventilatori, in quanto lo scambiatore di calore, operando con un fluido più freddo, necessita di una portata d’aria inferiore e di conseguenza di un regime di rotazione dei ventilatori ridotto”. L’ H.S.S. completa la gamma di sistemi adiabatici offerta da Refrion e risponde specificatamente alle richieste di elevato utilizzo del sistema (1.000 ore/anno). 
Il nuovo sistema ibrido si aggiunge agli altri tre sistemi prodotti da Refrion: adiabatico spray, adiabatico industriale (PADS) a circuito aperto e a circuito chiuso.

REFRION S.r.l. Vicolo Malvis, 1 - 33030 Flumignano di Talmassons (UD) - P.IVA 03094850231

DRY COOLER | GAMMA DRY COOLER