< INDIETRO

Madrid, Düsseldorf e Londra.

La tecnologia di Refrion in tour per le principali Fiere del settore HVAC/R.

25/03/2017

Un mese di marzo di fuoco per il Gruppo Refrion che nel giro di 15 giorni ha partecipato a 3 importanti appuntamenti Fieristici nel cuore del vecchio Continente e nei quali ha presentato soluzioni mirate sulle specifiche tematiche degli eventi.
La prima tappa è stata Madrid dal 28 Febbraio al 3 Marzo per “Climatización y Refrigeración” la manifestazione internazionale con circa 600 espositori e 45.000 visitatori provenienti da 65 Paesi diversi.
Nell’occasione Refrion ha partecipato insieme al distributore spagnolo Equifab presentando tutta la sua gamma di sistemi adiabatici industriali con PADS ideali per ottenere ottime performances anche in caso di installazioni in Paesi dal clima caldo-mite e l’AS Manager, un unico controller per la gestione del funzionamento di tutti i sistemi adiabatici Refrion, compresi anche i sistemi Spray e H.S.S. (Hybrid Spray System).

Il viaggio è poi proseguito verso Dusseldorf dove, dal 5 al 9 Marzo, Refrion ha esposto alla Fiera Euroshop “The global retail Trade fair” il più grande appuntamento fieristico europeo dedicato alla GDO. In tale contesto a cui Refrion si è presentata per la prima volta, è stata presentata la nuova gamma di Gas Cooler, il condensatore remoto realizzato per gli impianti di refrigerazione che utilizzano la CO2 come unico refrigerante operante. Con questa soluzione, che integra l’offerta di scambiatori di calore a pacco alettato tradizionale, Refrion conferma il suo approccio sostenibile. La CO2 infatti è un refrigerante naturale con GWP (Global Warming Potential) molto basso, che non presenta problemi di tossicità, infiammabilità o impatto sullo strato di ozono. Una soluzione ecologica che contribuisce alla lotta contro il riscaldamento globale, adatta a tutti gli impianti di refrigerazione dalle grandi dimensioni, anche in presenza di temperature ambientali elevate.

Il tour si è infine chiuso a Londra dal 15 al 16 Marzo alla Data Centre World Fair nella quale il Gruppo è tornato dopo la positiva esperienza positiva dello scorso anno. Anche quest’anno, per questo particolare e delicato mercato in forte espansione, Refrion ha puntato sull’Ecooler presentando diverse e innovative soluzioni per il sistema adiabatico close circuit, ancora più performante in termini di affidabilità, riduzione dei costi operativi, risparmio energetico e di acqua utilizzata. Particolare evidenza è stata posta anche sull’upgrade tecnologico del software di calcolo Web Selector, che garantisce maggiori servizi nella selezione degli apparecchi ventilati Refrion.
“3 appuntamenti di assoluto prestigio a cui abbiamo voluto partecipare perché solo il confronto sul campo con i vari leader a livello internazionale permette di verificare la bontà della nostra offerta. - ha dichiarato Ervin Di Gleria, Sales Manager di Refrion – Il riscontro ottenuto alla fine di questa esperienza in termini di ritorno di immagine e di contatti è molto positivo a conferma che la strada intrapresa è quella corretta.”

REFRION S.r.l. Vicolo Malvis, 1 - 33030 Flumignano di Talmassons (UD) - P.IVA 03094850231

DRY COOLER | GAMMA DRY COOLER