< INDIETRO

Nuova in funzione del nuovo. RMS inaugura nuovi spazi per continuare a crescere

06/08/2019

Più spazio, più tecnologia, più competitività. RMS, azienda del Gruppo Refrion, ha di recente inaugurato una nuova area del suo stabilimento produttivo.
La superficie complessiva è quasi raddoppiata, passando da 1800 a 3300 mq e fa posto a macchinari di nuova generazione. Un investimento rilevante per stare al passo con la rivoluzione tecnologica 4.0 che ha comportato anche la riqualificazione delle risorse umane nel quadro della digitalizzazione dei processi produttivi. 
Macchinari interconnessi e riorganizzazione delle procedure di gestione hanno l'obiettivo di migliorare l’efficienza e ridurre i costi aumentando la competitività.
L'azienda ha già realizzato negli ultimi due anni un incremento del 20% del fatturato e ha programmato un'ulteriore crescita media annuale del 5% per il prossimo quinquennio per arrivare a 5 milioni di euro.
Il fatturato è oggi garantito al 50% dalla capogruppo Refrion, alla quale RMS fornisce buona parte delle componenti in metallo per la sua produzione, mentre la restante metà è da attribuire in gran parte ad aziende del Nord Est.  Obiettivo nel business plan di RMS è modificare questo mix e innalzare la quota di fatturato dei clienti “esterni” fino al 70-75% 
Il piano di crescita di Refrion Metal Sheet si inserisce nella più ampia strategia di sviluppo del Gruppo Refrion volta alla conquista di sempre maggiori quote nel mercato dei raffreddatori liquidi.

REFRION S.r.l. Vicolo Malvis, 1 - 33030 Flumignano di Talmassons (UD) - P.IVA 03094850231

DRY COOLER | GAMMA DRY COOLER