Refrion
REFRION. COOL GENERATION
Abbiamo scelto di essere un’azienda a prova di futuro, di fare il nostro lavoro raffreddando i sistemi industriali e produttivi nel rispetto delle risorse ambientali.
Perché, per noi, occuparsi del pianeta non è solo una questione di etica e di buon senso ma una necessità. Un obbligo che deve concretizzarsi in gesti e misure efficaci, capaci di ottenere risultati tangibili. Sono le scelte che facciamo ogni giorno a determinare l’impronta che lasceremo sul pianeta. Noi abbiamo scelto il progresso nel più totale rispetto dall’ambiente che ci ospita.
Ecco perché Refrion è COOL GENERATION.
Ecco perché Refrion è uno dei leader di mercato in Europa nel settore degli apparecchi ventilati. Un gruppo nato del 2002, oggi composto da diverse aziende in cui collaborano oltre 100 professionisti impegnati nella produzione di Dry Cooler, condensatori e scambiatori di calore.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un innovativo strumento per la progettazione: Selection Tool.
Tra i primi in Europa nel settore degli apparecchi ventilati
Oltre 100 collaboratori per la massima flessibilità operativa
Tecnologie all’avanguardia per efficienza sempre al top e consumi ridotti
Proprietario di una delle camere climatiche più grandi d’Europa
La nostra vision è la curiosità
Esplorare nuovi percorsi, intraprendere nuove strade, segnare nuovi sentieri. La nostra è la cultura dell’ottimismo: fatta di proattività e orientamento al cambiamento continuo. E la nostra curiosità ci consente di prevenire i cambiamenti e giocare d’anticipo.
Ambiamo alla leadership europea nello sviluppo di coolers. Puntiamo alla sostituzione di sistemi obsoleti di raffreddamento. Miglioriamo l’efficientamento degli impianti.
La nostra mission è il coraggio
E la nostra è una strategia audace, coscientemente avventurosa, che si assume rischi ponderati per inseguire obiettivi sfidanti. Siamo orientati al problem solving. Affrontiamo ogni sfida con la massima flessibilità operativa e impieghiamo le migliori tecnologie per proporre soluzioni sempre al top per efficienza e contenimento dei consumi.
Sviluppiamo coolers industriali tecnologicamente avanzati con obiettivi tanto precisi quanto imprescindibili, che condividiamo con i nostri clienti: il maggior risparmio energetico, il minor consumo d’acqua, la riduzione dell’impatto ambientale.
La gestione delle commesse in Refrion
Codice etico
Una buona reputazione si costruisce di giorno in giorno, rispettando standard etici definiti da leggi, regolamenti e codici di condotta. Oggi il Gruppo Refrion, in tutto il mondo, gode di una reputazione eccellente e questo grazie anche a tutti i collaboratori. Comportamenti questi che il Gruppo ha deciso di mettere nero su bianco adottando, nel 2002, un Codice etico che costituisce un preciso riferimento comportamentale per tutti coloro che operano in nome e per conto della società.
Impegno professionale, rigore morale, correttezza gestionale per tutelare la nostra immagine e rispettare la legge, le persone, l’ambiente. Un concetto semplice, ma non banale.