Dry cooler per il raffreddamento e condizionamento di una pista di pattinaggio – Francia
Dati Generali
Anno: 2019
Paese: Angers, Francia
Campo di applicazione: HVAC, Condizionamento civile
Richiesta cliente
Per una grande pista di pattinaggio nel comune di Angers in Francia, è stato realizzato un imponente impianto energetico dalla potenza di oltre mille MW·h annui, necessari sia per il sistema di raffreddamento della pista, sia per il sistema di riscaldamento ed illuminazione dell’ambiente.
Refrion ha contribuito alla realizzazione dell’impianto attraverso la fornitura di una doppia coppia di dry cooler, due unità Combo e due Superjumbo, progettati e realizzati su misura in grado di soddisfare i requisiti tecnici richiesti in termini di prestazioni, livello sonoro e dimensioni massime previste nella commessa d’appalto.
Soluzione Refrion
Refrion ha presentato un progetto articolato in grado di garantire la massima efficienza dell’intero impianto. Per assicurare il condizionamento dell’ambiente il progetto ha previsto l’adozione di 2 unità Combo da 1400 kw complessivi. Questa scelta è stata il miglior compromesso tra i modelli Refrion per potenza espressa e ingombro al suolo.
Per l’azione di raffreddamento e mantenimento della lastra di ghiaccio in pista abbiamo progettato 2 unità Superjumbo speciali da 1600KW complessivi, dotate di batterie con tubi ovali e del sistema Digital Intelliboard per il controllo e la diagnostica delle unità Refrion anche da remoto. Gli esclusivi tubi ovali di cui è dotato il Dry Cooler Superjumbo garantiscono altissime performance, grazie alla riduzione delle perdite di carico del flusso d’aria in attraversamento dello scambiatore di calore per la riduzione dell’attrito.
Questa geometria – 31SO – migliora le prestazioni fino al 15% rispetto alle geometrie dei tubi tondi.
I Dry Cooler Superjumbo, inoltre, sono dotati dello Strain Relief System, l’esclusivo sistema Refrion per stabilizzare le macchine nel corso del loro intero ciclo di vita, ed evitare flessioni durante tutte le movimentazioni di sollevamento, trasporto e messa in opera.
Modello
2 Dry cooler Combo
2 Dry cooler Superjumbo
Potenza
- 1,4 MW per il condizionamento
- 1,6 MW per la produzione del ghiaccio
Condizioni di lavoro
- Temperatura fluido In: 52 °C
- Temperatura fluido Out: 47°C
- Temperatura massima ambiente: 35 °C
Richiedi informazioni
Contattaci per qualunque informazione, chiarimento e specifica sui nostri prodotti e i nostri servizi.