News

refrionnews_Refrion_abolisce_la_plastica

REFRION ABOLISCE L’USO DELLA PLASTICA NEGLI STABILIMENTI

Sostenibilità e innovazione. Siamo un’azienda a prova di futuro, ecco perché abbiamo scelto di fare il nostro lavoro nel massimo rispetto delle risorse ambientali. E così al bando le plastiche monouso: oltre 65mila bicchieri in plastica e più di 7mila bottiglie da mezzo litro risparmiati annualmente nei nostri 3 stabilimenti tra Talmassons e Villa Santina.

Come? Li abbiamo sostituiti con materiali compostabili e borracce termiche in omaggio ad ogni nostro collaboratore. Abbiamo, inoltre, installato dei dispencer di acqua temperatura ambiente, fredda, liscia o frizzante e abbiamo dotato ogni sala riunione di borracce in alluminio più grandi. Tutto questo in netto anticipo rispetto alla legislazione europea che vieterà l’utilizzo delle plastiche monouso a partire dal 2021.

Non solo. Abbiamo sostituito l’illuminazione interna ed esterna degli stabilimenti con luci a led e stiamo procedendo alla sostituzione dell’intero parco auto con veicoli elettrici e ibridi. Siamo inoltre stati tra i primi ad installare la colonnina per la ricarica delle auto elettriche in azienda.

Abbiamo scelto di essere avanti, come si dice in inglese: cool. Perché Refrion è Cool Generation.

Categories