News

refrion_news_Refrion_è_innovazione_sistemi_adiabatici_Andrea_Grion

Refrion è… innovazione. Andrea Grion

Il mercato impone alle aziende di essere sempre all’avanguardia e di anticipare le esigenze del mercato, proponendo soluzioni tecniche innovative che possano creare vere opportunità per i clienti.

Ma quali sono le innovazioni tecniche che Refrion ha proposto nel mercato?

Il tubo ovale è sicuramente l’innovazione che distingue l’azienda rispetto ai competitors. Questa tipologia di tubo permette di avere una minore perdita di carico nell’attraversamento dello scambiatore. Maggiori portate d’aria significano maggiori capacità di scambio termico.

Un’altra importante innovazione sono i sistemi adiabatici che Refrion ha sviluppato per molteplici applicazioni della refrigerazione come il raffreddamento di processo, il raffreddamento di datacenter, la refrigerazione industriale, il condizionamento civile o la refrigerazione commerciale.

Ma qual è l’obiettivo principale dell’azienda?

L’obiettivo principale è quello di sviluppare perfettamente ogni macchina in modo che sia ottimizzata in tutto. Per ottenere questo risultato può contare sulla sua camera climatica, il più grande laboratorio dedicato ai raffreddatori di liquido in Europa e il più grande al mondo per l’elaborazione delle portate d’aria.

Andrea Grion, Responsabile Tecnico di Refrion, ci spiega in modo chiaro e preciso che cosa vuol dire innovazione per Refrion.

Guarda il video:

Categories